(Di)Vino e (Di)Me, riflessioni regalate a un pc

L’AIS presenta la nuova rivista al Vinitaly 2014

In occasione della 48° edizione del Vinitaly, l’Associazione Italiana Sommelier annuncia alla stampa nazionale ed internazionale la nascita di un nuovo progetto editoriale.
“Vitae” è la nuova rivista ufficiale dell’associazione, con contenuti innovati e di elevata qualità. Con la rivista arriverà, ma a ottobre 2014, la nuova guida vini che completerà il progetto editoriale.

82

La rivista avrà il compito di essere un prodotto dei Soci per i Soci, ma con i contributi di tutti coloro che, a vario titolo, gravitano intorno al mondo vino. “Una rivista nata, non per sedurre”, come ha voluto precisare il Presidente dell’AIS Antonello Maietta, “non per essere autoreferenziale, ma per far conoscere la vera essenza di questa associazione aperta ai cambiamenti”.
Vitae. Un nome che ricorda l’universalità e la condivisione. “Si pronuncia vite, – precisa Maietta – come la nostra amata pianta, ma è scritto vitae, come il plurale e il genitivo latino del termine vita, ae.
Nella “t” del nome si traduce graficamente la forma e l’espressione di una vite, un guyot, un simbolo che rappresenta tutta la forza iconografica dell’intero progetto. Il nome è, ovviamente, dal punto di vista semantico, una classica sineddoche: parlerà di vite in senso tecnico e in senso più ampio della vita del vino, del suo mondo, di storie raccontate, di vite e di esistenze, quelle dei suoi attori”.
Un’importante prodotto editoriale dedicato in esclusiva alla cultura del vino.

Back to Top